sabato 18 febbraio 2012

Sanremo, la quarta puntata. Sogno in fucsia di una giovane cantantessa veneta

Grande fan di X Factor, ieri sera Francesca Michielin mi ha incantato. La ragazzina di Bassano dopo essere uscita vincente dal talent show, ha potuto calcare un altro importantissimo palco nel giro di poche settimane. L'abbiamo vista scendere la famosa scalinata assieme a Chiara Civello, in uno splendido vestito fuxia che la rendeva davvero una piccola principessa.
Francesca, che ha avuto Simona Ventura come madrina durante la sua avventura, sta davvero crescendo tantissimo: la sua canzone 'Distratto', è già certificata disco di platino e in classifica ha pure sorpassato il singolo di Tiziano Ferro 'L'ultima notte al mondo'.
Sicuramente una grande emozione per lei quella di ieri sera anche se la canzone, a mio avviso modesta e banale, non ha valorizzato appieno le sue doti canore.




Molto intensa, invece, l'interpretazione di Alessandra Amoroso ed Emma Marrone della canzone 'Non è l'inferno'.
Il testo di Kekko dei Modà di per sé già molto forte per la sua tematica, ha toccato l'apice del sentimento grazie alle voci delle due cantanti salentine.
Molto eleganti anche i look: la Amoroso in un abito nero lungo dal sapore quasi austero e con uno chignon alto molto chic; Emma, invece, in un tubino double colour verde smeraldo e nero sempre indossato con tacchi vertiginosi.
Oltre alla bravura, ho apprezzato moltissimo la raffinatezza nella scelta degli outfit e l'emozione finale della ex concorrente di Amici.





1 commento:

  1. Ciao Fracy, che bella idea!!
    e che bello il tuo blog mi sono subito iscritta sarà un grande piacere per seguirti!!!
    un bacio :)
    Daniela

    RispondiElimina