martedì 21 febbraio 2012

Gli ingredienti segreti dell'amore




Quest'oggi vi parlo di un bellissimo libro da leggere tutto d'un fiato "Gli ingredienti segreti dell'amore" di Nicolas Barreau. Pagine che hanno in parte ispirato anche il nome dato al mio blog. La vicenda, infatti, si snoda tutta attorno ad un ristorantino tipico del Boulevard Saint-Germain di Parigi "Le temps des cerises".


La vicenda parte in un pomeriggio di novembre, quando Aurélie dopo una brutta delusione d'amore si rifugia in una piccola libreria ed è attratta da un libro intitolato "Il sorriso delle donne". Scorrendo veloce le pagine scopre che l'autore parla del suo ristorante così accogliente e caldo.
"Les temps des cerises", infatti, è un piccolo mondo magico dove la giovane propone ai suoi ospiti le ricette del "Menù dell'amore", pensato e scritto dal padre per la sua adorata moglie.
La storia si snoderà proprio attorno alle vicende che vedranno Aurélie alla ricerca dell'autore del libro, per poterlo ringraziare di aver speso parole così belle riguardo il suo piccolo locale.
Il finale sarà una dolce sorpresa per la giovane donna che con i suoi sfiziosi piatti arriverà a risolvere il mistero dell'autore!




Gli ingredienti di questo libro si mescolano pagina dopo pagina: l'amore, lo charme di Parigi, le ricette, l'incognita che darà un tocco frizzante al magico finale. E vi sembrerà di assaporare i piatti della dolce Aurélie e chiudendo gli occhi magari sentirete il profumo del "Gateau au chocolat"...









Nessun commento:

Posta un commento