lunedì 20 febbraio 2012

Elogio alle clutches

Iniziamo a guardare avanti: pelle abbronzata, vestitini leggeri e serate calde... In una parola: estate!!! E non c'è stagione più bella dell'anno per giocare con colori e con accessori.
Personalmente, adoro le clutches, piccole borsette da tenere in mano che completano il look quasi quanto un bel bracciale o un anello!

Lauren Merkin - Louise

Quest'anno c'è davvero da sbizzarrirsi: gli stilisti ne hanno pensate di tantissime forme, con colori frizzanti e soprattutto per tutte le occasioni.

Le mie preferite sono le Lauren Merkin, le borse delle vip americane. Da Eva Longoria a Jennifer Lopez, sono tutte pazze per queste piccole meraviglie dai nomi di donna: Louise, Diana, Eve, Carolina, Lucy... Hanno tutte una forma diversa e i materiali utilizzati possono essere il pitone, il coccodrillo o la rafia, di grande tendenza nella prossima primavera estate.


Lauren Merkin - Lucy
Lauren Merkin - Blair


Eva Longoria con un modello Eve



Delle vere e proprie esplosioni di colore sono le clutches Roberta Di Camerino. La stilista della storica Bagonghi bag, diventata ormai un classico, ne ha create di due modelli dai nomi di farfalla: "Pavonia" e "Saturnia"; le sfumature vanno dall'arancio, giallo e fucsia al blu, verde ed azzurro. Naturalmente non poteva mancare il piccolo logo della cintura a forma di R.



Anche la maison Emilio Pucci propone un bellissimo modello in pitone, un pò country e un pò patchwork: colori come il fucsia, l'arancio, il rosso e il turchese fanno da padroni.
Sicuramente un modello molto grintoso da abbinare a look total black o per renderlo più cool con jeans chiari, camicia bianca e giacca oversize.


Sicuramente una chicca è la piccola opera d'arte di Roger Vivier, la clutch ad edizione limitata Rendez-Vous. un trionfo di chiffon di seta dai colori pastello come il pesca, l'azzurro e il rosa confetto posti in contrasto alle tonalità cariche del rosso e del bluette. Una pochette completamente ricoperta di petali leggeri di peonie e rose.
Sicuramente un vezzo, anche solo per il costo che va dai 1800 ai 35000 dollari.



Ad ognuna la sua, c'è l'imbarazzo della scelta!!!!

Prada

Ralph Lauren


Nessun commento:

Posta un commento